Manuale di Applicazione delle Cinque Leggi Biologiche
Svegliarsi dall’ipnosi della “Malattia”
di Marco Pfister
L’applicazione professionale e consapevole delle Cinque Leggi Biologiche comporta un risveglio dall’ipnosi della “Malattia”, delicato e rispettoso della dignità e dell’interezza di ogni singola persona.
Questo manuale di applicazione delle Cinque Leggi Biologiche rappresenta un approccio preciso ed efficace, per chi lavora nei vari ambiti professionali inerenti la “salute”.
Queste conoscenze permettono di osservare esattamente cosa sta succedendo nell’organismo e in particolare:
l’eziologia (origine precisa e verificabile di ogni sintomo o “malattia”), le differenti funzionalità (fisiologia ordinaria e fisiologia speciale),
le specifiche modalità di proliferazione dei vari tessuti (sviluppo cellulare), che variano precisamente in base all’origine embrionale e quindi le corrispondenti aree cerebrali che li dirigono (innervano). Ne consegue un’importante valore aggiunto in termini di applicazione, nella prassi medica e terapeutica.
In effetti anche la “terapia” si presenterà in una nuova dimensione, in cui la precisione diagnostica (epurata dalle credenze a-‐scientifiche inerenti la “malattia” e il “brutto male”), accompagnata dall’esatta corrispondenza emotiva (in base alla personalissima percezione, al “sentito biologico” del vissuto della singola persona coinvolta), permetterà un intervento medico-terapeutico della massima efficacia, nel rispetto assoluto sia delle modalità di comportamento, sia delle peculiari modalità percettive e delle risorse proprie della persona che ci chiede aiuto.
Questo permette quindi di avere a disposizione un metodo di indagine sovradeterminato, che presenta sempre gli stessi parametri e le stesse modalità d’indagine e un approccio precisamente scientifico, misurabile e comprovabile.
L’obiettivo di questa prima parte del “Manuale di applicazione delle 5LB”, che è il primo di una serie di volumi, è quindi di chiarire i requisiti necessari per arrivare ad un’applicazione professionale, consapevole ed efficace di queste conoscenze nell’ambito medico-terapeutico.
Il testo costituisce dunque, uno strumento indispensabile per un’efficace applicazione delle 5LB.
Questo libro è dedicato a tutte le persone che,
di cuor sincero e intento limpido,
si prodigano per un mondo migliore
Prefazione del libro “Manuale di Applicazione delle Cinque Leggi Biologiche – Vol.1”
Nuove conoscenze per un’unica medicina: quella a sostegno della singola persona.
La conoscenza approfondita delle Cinque Leggi Biologiche (5LB) rappresenta un approccio preciso ed efficace, un bagaglio indispensabile per chi lavora nei vari ambiti professionali inerenti la “salute”.
Siamo in effetti convinti che non esistano “nuove” o “vecchie” medicine ma, come vedremo, il modello delle 5LB permette di fare luce proprio su quegli aspetti del sapere medico che, sia nella medicina “ufficiale” che nella moltitudine di medicine “alternative” o “non-convenzionali” non hanno trovato sinora una sufficiente definizione scientifica, misurabile e comprovabile.
Queste conoscenze permettono di osservare esattamente cosa sta succedendo nell’organismo e in particolare l’eziologia (origine precisa e verificabile di ogni sintomo o “malattia”), le differenti funzionalità (fisiologia ordinaria e fisiologia speciale), le specifiche modalità di proliferazione dei vari tessuti (sviluppo cellulare) che variano precisamente in base all’origine embrionale e quindi le corrispondenti aree cerebrali che li dirigono (innervano).
Ne consegue un ‘importante valore aggiunto nell’applicazione nella prassi medica e terapeutica.
In effetti anche la “terapia” si presenterà in una nuova dimensione, in cui la precisione diagnostica (epurata dalle credenze a-scientifiche inerenti la “malattia” e il “brutto male”) accompagnata dall’esatta corrispondenza emotiva (in base alla personalissima percezione, al “sentito biologico” del vissuto della singola persona coinvolta) permetterà un intervento medico-terapeutico della massima efficacia, nel rispetto assoluto sia delle modalità di comportamento (costellazioni cerebrali) sia delle peculiari modalità percettive e delle risorse proprie della persona che ci chiede aiuto.
Questo permette quindi di avere oggi a disposizione un metodo di indagine sovradeterminato, che presenta sempre gli stessi parametri e le stesse modalità d’indagine e che permette quindi un approccio precisamente scientifico, misurabile e comprovabile.
L’obiettivo di questa Prima parte del “Manuale di applicazione delle 5LB” è quindi di chiarire i requisiti necessari per arrivare ad un’applicazione professionale, consapevole ed efficace di queste conoscenze nell’ambito medico-terapeutico e di promuovere un approccio delicato e rispettoso della dignità e della interezza di ogni singola persona, al di fuori delle “credenze ipnotiche” sulla malignità o benignità dei processi di salute e malattia.
Vedremo come, grazie a questo nuovo modello di riferimento delle 5LB che rappresenta una mappa diagnostica molto raffinata e precisa, il consulente o operatore nel campo della salute potrà agire in scienza e coscienza, con maggiore rapidità e precisione e, in particolar modo, proprio nella gestione delle situazioni d’urgenza oggettiva e soggettiva!
Sarà quindi indispensabile che l’operatore nel campo della salute possa acquisire gli elementi essenziali che gli permetteranno da un lato di aumentare efficacemente la sua capacità d’intervento e dall’altro la sua capacità di ascolto del mondo percettivo della persona che ha di fronte.
Non potrà quindi considerare più nulla come ovvio e/o scontato!
Ogni singola diagnosi, ogni singolo sintomo o segno, dovranno tassativamente essere rivalutati e rivisti dall’operatore in ogni suo dettaglio e cioè riletti sulla base di queste nuove conoscente scientifiche ma, soprattutto, dovranno essere verificati personalmente (parameri scientifici ed empirici)!
Il nostro studio applicativo delle 5LB, iniziato quasi 25 anni fa, ci ha in effetti permesso di aprire un’importante breccia nel campo dell’applicazione medico-terapeutica e in particolare per quanto riguarda la posizione di presenza e consapevolezza di chi presta aiuto.
In questa Prima parte del “Manuale di applicazione delle 5LB”, oltre all’esposizione delle conoscenze di base, grazie agli esempi esplicativi dei casi clinici osservati, ci siamo occupati essenzialmente del complesso ambito dell’applicazione professionale delle 5LB, sia a livello clinico che a livello terapeutico.
Di prossima pubblicazione ci saranno quindi altre due parti del “Manuale di applicazione delle 5LB”: la “Seconda parte” permetterà di annoverare precisamente ogni singolo sintomo nel corrispondente programma speciale SBS in corso: “Cosa ho realmente? Dal sintomo all’SBS” e la “Terza parte” tratterà della modalità percettiva del sentito biologico, delle modalità comunicative in base alle costellazioni cerebrali e dell’intervento terapeutico: “La terapia in base alle 5LB”.
Indice libro
Prefazione
Nuove conoscenze per un’unica medicina: quella utile alla singola persona Svegliarsi dall’ipnosi
Una posizione d’aiuto responsabile
Introduzione
La definizione di “operatore nel campo della salute”
Definizione e delimitazione dell’intervento terapeutico
Incertezze e possibilità applicative delle 5LB
Le 5 Leggi biologiche scoperte dal dr. Hamer
Le 5LB in breve
La prevenzione, grazie alle 5LB
La patogenesi: eziologia dei vari programmi SBS
Origine embrionale, anatomia, fisiologia ordinaria e fisiologia speciale I 4 tessuti embrionali originali
La classificazione sintomatologia in base alle 5LB
La valutazione dell’urgenza oggettiva
Una nuova dimensione dell’urgenza soggettiva in base alle 5LB L’approccio medico-clinico e terapeutico
La diagnosi: etichetta nosografica statica
Ridefinizione delle diagnosi delle varie medicine correnti
Un nuovo strumento professionale di conoscenza misurabile e verificabile La terapia
La terapia sintomatica
Una nuova dimensione nell’accompagnamento medico-terapeutico La terapia causale
Esempio di applicazione delle 5LB in un caso clinico
Descrizione dei sintomi iniziali e indagini diagnostiche presentate Approccio e decorso della cura allopatica
Comunicazione allopatica
Il colloquio, nuova collocazione (ristrutturazione)
Documenti comprovanti (prima parte)
Le verifiche e controlli nel tempo
Documenti comprovanti (seconda parte)
L’intervento terapeutico
La formazione e metodiche formative
Requisiti richiesti all’operatore, in base alla conoscenza delle 5LB Necessità di un percorso di crescita personale
Definizione professionale dell’operatore sulle 5LB
Conclusione
Bibliografia
Marco Pfister
Manuale di Applicazione delle Cinque Leggi Biologiche – Vol. 1 – Libro >> http://goo.gl/e1Kex4 Svegliarsi dall’ipnosi della “Malattia”
Editore: Secondo Natura Editore
Data pubblicazione: Febbraio 2014
Formato: Libro – Pag 208 – 15×21 cm
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__manuale-di-applicazione-delle-cinque-leggi-biologiche-vol-1-libro.php?pn=1567
Lascia un commento